Articolo pubblicato sul Giornale di Seregno: Il Controllo della Gestione Aziendale
IL CONTROLLO DELLA GESTIONE AZIENDALE
L’IMPORTANZA DI SAPERE DOVE VA L’AZIENDA E COME CI VA
“Intuito Personae”: è questo molto spesso l’unico sistema di gestione aziendale utilizzato nelle piccole e medie imprese.
Talvolta però anche la conoscenza anticipata dei fatti aziendali e la pianificazione degli stessi possono fare la differenza tra una azienda in salute e una in difficoltà. Il CONTROLLO DI GESTIONE è la chiave per PIANIFICARE e VERIFICARE numericamente l’andamento economico\finanziario dell’azienda con riflessi positivi per la salute della stessa.
Da questo punto di vista la redazione di un BUDGET, che rappresenta la traduzione in cifre degli obiettivi aziendali, e la costante VERIFICA DEGLI SCOSTAMENTI tra andamento reale e obiettivi prefissati, rappresenta una necessità cui spesso le PMI non ricorrono per mancanza di risorse o per il timore di costi eccessivamente elevati nell’implementazione di un simile sistema affidato ad aziende esterne.
Date le esperienze maturate in azienda dai propri soci lo Studio Kerdos è in grado di supportare le aziende anche in questa fase con un servizio “Su Misura” al giusto prezzo. Per informazioni contattateci.