La normativa relativa al SISTEMA TESSERA SANITARIA prevede che vengano messe a disposizione dell’Agenzia delle Entrate le informazioni concernenti le spese sanitarie sostenute dai cittadini, ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi “precompilata”.
Il tema in esame era già stato oggetto delle nostri precedenti Circolare
- n°4/2016 reperibile al seguente link: http://www.kerdos.it/file/2016/10/Circ4-2016-Novit%C3%A0_Invio_Dati_SIstema_TS.pdf
- n°11/2016 reperibile al seguente link: http://www.kerdos.it/wp-content/uploads/2017/01/Circ11-2016-Invio_Dati_SIstema_TS-Aggiornamento.pdf
In attesa della formalizzazione della proroga, si precisa che il maggio termine per trasmettere i dati al Sistema Tessera Sanitaria riguarda tutte le categorie tenute a tale adempimento.
Per effetto della proroga è stato inoltre posticipato il termine per comunicare il rifiuto all'utilizzo da parte dell'Agenzia delle Entrate delle spese sanitarie sostenute nell'anno 2016 ai fini della predisposizione della "dichiarazione precompilata". In particolare i contribuenti potranno comunicare la propria opposizione dal 10 Febbraio al 9 Marzo 2017.
La proroga dei termini sopra citati non dovrebbe ripercuotersi sul calendario della campagna dichiarativa 2017 che prevede la messa a disposizione delle dichiarazioni precompilate da parte dell'Agenzia delle Entrate entro il 15 Aprile.
Lo Studio KERDOS, ad ogni modo, ha già completato tutte le operazioni amministrative e contabili necessarie alla predisposizione dei dati ed ha già provveduto all'invio degli stessi al Sistema Tessera Sanitaria sulla base delle deleghe ricevute. Questo grazie anche alla comprensione e tempestività dei Clienti interessati dall'adempimento che ci hanno consegnato per tempo i documenti contabili, come da nostra richiesta.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.
|